Irlanda, un’isola verde smeraldo ricca d’insenature e coste

Nella nostra memoria, la meravigliosa Irlanda assume la forma di castelli, facciate colorate, eredità celtica e vichinga. Quello che colpisce di più di tutti è soprattutto il verde perché predomina. Il verde smeraldo delle colline, delle foreste e dei campi, che circonda i laghi e aderisce sotto forma di vegetazione selvaggia sulle scogliere. Scoprite con noi alcune tra le tappe più belle dell’Isola per la scelta delle vostre vacanze.

Dublino

Dublino è una città instancabile e senza dubbio una con l’atmosfera più divertente e vivace d’Europa. La si può visitare in due o tre giorni, sufficienti per un primo approccio. Se attraversate i ponti sul fiume Liffey potrete vivere i suoi vari quartieri. La città è piena di vita, con le vie dello shopping nel centro, affollate di gente a tutte le ore e con un’atmosfera di pub locali che è diversa da altre zone in Irlanda. Come se ciò non bastasse, la vita notturna è molto vivace. Vi riportiamo alcuni dei posti più belli da visitare a Dublino.

    • Trinity College
    • La Galleria Nazionale Irlandese
    • Temple Bar
    • Il Dublin Castle
    • Guinness Store House
    • The Spire

Galway

Galway è una delle città a dimensione d’uomo più belle in Irlanda! Ciò che vi entrerà nel cuore sarà la sua atmosfera. Le sue strade sono strette, piene di pub e ristoranti, inondate durante tutto l’anno da vari festival d’arte. Lungo le vie, vedrete e ascolterete diversi musicisti e cantanti che si esibiscono. Sicuramente l’immagine più famosa di Galway sono le sue case colorate nel porto, vicino al fiume Corrib. Quando sarete stanchi di girovagare, potrete visitare il museo della città, molto interessante e gratuito. Siete amanti della natura? allora potrete fare una lunga passeggiata in riva al mare. Vediamo assieme alcuni dei più bei posti da visitare.

    • Galway City Museum
    • Market Street
    • Lynch Memorial
    • Cattedrale di Galway
    • Galway Arts Centre
    • Charlie Byrne’s Bookshop
    • Wolf Tone Bridge
    • Eyre Square

Fate un tour delle scogliere di Moher da Galway

Una fuga imperdibile da Galway è quella che porta alle Cliffs of Moher, alcune ripide scogliere che si tuffano nell’oceano tra la natura selvaggia. Queste sono l’attrazione naturale più visitata in Irlanda. Ci si può arrivare con i mezzi pubblici della Bus Eiréann, che coprono il percorso più volte al giorno. Comunque ci sono anche molte compagnie che effettuano l’escursione. Da Galway città diverse agenzie turistiche offrono tour di una giornata che troverete molto interessanti.

Visitate le Isole Aran partendo da Galway

Uno degli arcipelaghi più noti dell’Irlanda è quello delle Isole Aran. E’ composto da tre grandi isole e da alcuni isolotti situati alla foce della baia di Galway. Il più grande di questi, chiamato Inishmore, ha una popolazione di circa 800 abitanti, la maggior parte dei quali vive nella città portuale di Kilronan, la capitale dell’isola. Inishmore è senza dubbio l’isola che attira la maggior parte dei turisti. Nonostante ciò mantiene lo spirito calmo e rilassato che regna in tutto l’arcipelago. Uno dei principali punti di interesse è Dún Aengus, un forte di pietra situato in cima a scogliere vertiginose sulla costa sud-occidentale dell’isola. Potete visitare le isole Aran acquistando un tour presso qualsiasi agenzia turistica di Galway.

Utili informazioni turistiche per visitare l’Irlanda

Guide turistiche:

Adattatore per presa elettrica:

K-way impermeabile per la pioggia (corto o lungo):

Zaino impermeabile:

Custodia impermeabile per telefono cellulare: