Scegliere l’abbigliamento giusto per essere sempre eleganti non è un’impresa facile. Scopri con noi alcuni consigli di stile che potrebbero esserti utili.
1. Rinnova il tuo abbigliamento
Quando si tratta di abbigliamento e di vestire con stile, certamente è molto importante fare una scelta dei vestiti che abbiamo nell’armadio. Qui entra in gioco la parola magica: “Svuotare“! Dobbiamo avere il coraggio di liberarci delle cose che ormai non mettiamo più. Un armadio pieno di vestiti che non usiamo servirà solo a creare ancora più confusione su cosa indossare. Quindi svuotiamo l’armadio, proviamo gli abiti che vorremmo tenere e rimettiamo dentro solo quelli che indosseremo con certezza. Naturalmente se vogliamo rinnovarci, un armadio mezzo vuoto ci è d’aiuto!
2. Crea equilibrio tra i capi che indossi
I capi di abbigliamento devono essere sempre equilibrati tra loro, completandosi a vicenda. Per esempio, se indossi una camicia ampia, allora il pantalone o la gonna dovrebbero essere di modello stretto. Viceversa, se sceglierai una gonna e dei pantaloni larghi. Questo serve per dare armonia alla tua figura.
3. Scegli uno stile d’abbigliamento adatto a te
Bisogna essere sincere, non tutte abbiamo lo stesso fisico! Anche se ci ispirassimo a qualche modella, magari siamo diverse, e non potremmo mai ottenere gli stessi risultati! Quindi scegli un abbigliamento che si appoggi delicatamente al tuo corpo, valorizzandone la figura. Un’idea potrebbe essere quella di dare un’occhiata ai vestiti che ti stanno molto bene tra quelli che già hai, e comprare qualche modello simile.
4. Preparati prima di fare shopping
La cosa migliore è fare shopping quando ci sentiamo bene e siamo di buon umore. La prova camerino inizia prima di uscire da casa nostra: se sarai rilassata e magari anche ben truccata, sarà un piacere provare qualsiasi abito. Anche le scarpe fanno la loro parte in questa prova. Indossane un paio col tacco se uscirai per comprare un vestito elegante. Compra solo se sei veramente convinta!
5. Osa con colori e motivi nuovi
Hai sempre indossato abbigliamento monocolore o solo fiorato? Prova a cambiare, rinnova il tuo stile! Nel farlo però ricorda di abbinare i colori scelti alla tonalità della tua pelle. Chi è di carnagione chiara, sta molto bene con colori come nero, bianco, argento, grigio, blu. Le donne con la carnagione calda, possono scegliere capi di colore rosso, verde, oro, marrone, giallo.
6. Completa il tuo stile con gli accessori
Collane, cinture, bracciali, foulard, borse, occhiali. Completa il tuo abbigliamento con questi accessori ma senza esagerare. Daranno il tocco finale al tuo look che sarà perfetto.
7. Prepara il tuo abbigliamento in anticipo
La maggioranza delle donne sono molto impegnate ed escono presto al mattino. Per non rischiare di uscire con la maglietta al contrario, forse sarebbe il caso di prepararsi in anticipo. Prova a scegliere alcuni completi e lasciarli pronti nell’armadio, magari per tutta la settimana e per le diverse occasioni. Tieni anche a vista le scarpe che indosserai, cosi da essere veloce ma comunque sempre elegante.