Cosa è per voi la bellezza di una donna? Scoprite assieme a noi cosa, oltre l’aspetto fisico, può rendere veramente bella una donna. 

La semplice bellezza di una donna

 

Una donna vi passa davanti, ha un aspetto semplice e passeggia con il suo ombrello. Indossa un capello che le copre quasi totalmente il volto e gli occhi, come a volersi nascondere da tutto o tutti… Vi appare indecifrabile, ma forse non sapete che invece sotto quel capello e ombrello c’è una donna con stile, dallo spirito forte, piena di voglia di vivere, felice di esistere e sempre straordinariamente positiva. Cosa si nasconde dietro questa bellezza? E’ una donna semplice

Adesso penserete: Semplice? troppo banale! Seguitemi per un istante e posate nuovamente gli occhi sulla parola che vi ha fatto storcere il naso: Semplice. Cosa c’è di più bello e affascinante di una donna semplice? Perché semplice non significa scontato o privo di valore, ma qualcosa di molto più profondo.

La parola semplice deriva dal latino sĭmplex composto dalla radice sem- «uno, uno solo» e da quella di plek- presente in plectĕre «piegare».

Questa immagine, di un qualcosa piegato una sola volta, è molto chiara. Il “semplice” non è affatto qualcosa di già scoperto, chiaramente visibile. Invece è qualcosa che per essere conosciuto va aperto. Implica uno sforzo da parte di chi vuole scoprire. Quindi cosa significa essere una donna semplice?

Donna bella scopriamone la profondità

 

Anche la donna che appare semplice ai vostri occhi racchiude nel suo interiore una profondità che merita d’essere  conosciuta. Metteteci il cuore, cosi come fareste per aprire uno scrigno che conserva preziosi tesori. Usate delicatezza, come se spiegaste un fazzoletto di pizzo per ammirare la bellezza del pregiato ricamo.

I suoi tesori arricchiranno la vostra vita

Ogni donna è come quel fazzoletto o come quello scrigno. Voi potete conoscerla mettendoci il cuore. Ricordate che ogni qualvolta avrete scoperto uno dei suoi tesori, questi arricchiranno la vostra vita! Perché una donna semplice non è mai gelosa di ciò che le appartiene. Ama condividere, in quanto consapevole di essere ciò che è grazie all’avere osato nel conoscere la mente di un’altra donna. Siate quindi donne dalla bellezza semplice!

Scriveteci i vostri commenti: sono molto graditi!