La pulizia del viso è un’abitudine che bisogna cercare di mantenere costante nel tempo. Conoscere gli step e quali prodotti usare è importante per far si che la pelle del nostro viso risulti sempre pulita e idratata. Di seguito ti forniamo tutti i passi da seguire per avere un viso splendido, liscio e impeccabile.

Pulizia viso: perché è importante

Avere una pelle luminosa, pulita e idratata dipende dall’essere costanti nella pulizia del viso giornaliera e intensiva:
1. La pulizia giornaliera serve per eliminare le impurità e mantenere la pelle giovane e idratata.
2. La pulizia intensiva, che va eseguita ogni 10 o 15 giorni serve a rimuovere le cellule morte e stimola il rinnovamento cellulare.
Ora, come fare una pulizia della pelle passo dopo passo in modo corretto?

Step per una corretta pulizia del viso

  1. Rimuovi il trucco e lo sporco accumulato durante il giorno. Usa il latte detergente o l’acqua micellare. Questi prodotti sono consigliati per evitare di danneggiare la pelle, poiché rimuovono lo sporco senza irritarla, soprattutto se è secca e sensibile.
  2. Tonifica la tua pelle. Per farlo usa un buon tonico. Oltre a rimuovere eventuali impurità rimaste, bilancerà il pH della pelle, che risulterà radiosa, liscia e pronta per l’applicazione della crema idratante. Una volta assorbito, potrai iniziare l’idratazione.
  3. Idrata il tuo viso. Ora puoi passare alla fase dell’idratazione necessaria per apportare tutte le vitamine e i nutrienti di cui ha bisogno. Usa prima il siero, evitando la zona degli occhi e lascialo assorbire. Puoi invece applicare una crema o un siero specifico per l’area del contorno occhi. Una volta che il siero si è asciugato netti una buona crema idratante. Siero e crema si completano a vicenda, fornendo alla pelle tutte le sostanze di cui ha bisogno e che durante la notte la cureranno.

Prodotti per la pulizia viso giornaliera