La maschera viso al miele aiuta la nostra pelle a trovare il giusto equilibrio e ad avere un’aspetto più luminoso.

 

Avere l’abitudine di fare una maschera facciale con i prodotti specifici e più adatti alla nostra pelle, ci aiuta sicuramente a prendercene cura. Vediamo assieme perché farla al miele e quali sono le sue proprietà.

Maschera: perché farla?

 

Dopo una regolare pulizia del viso, la maschera è un’altro step che va fatto almeno 2 volte a settimana e non deve assolutamente mancare. Lo scopo delle maschere, a seconda di quella scelta, è quello di purificare, nutrire, detergere, rivitalizzare e tonificare la pelle. Inoltre alcune volte vengono utilizzate per curare gli inestetismi della pelle come acne o psoriasi.

Una maschera viso ideale deve comunque sempre rispondere a determinati requisiti: purificare a fondo, favorire la penetrazione delle sostanze, conferire elasticità, agevolare la rigenerazione delle cellule, ristabilire il giusto ph e rendere splendente la pelle del viso. Per poter svolgere tutte queste meravigliose azioni, senz’altro deve essere di ottima qualità. Prestate particolare attenzione quindi a tutti i prodotti che scegliete per la vostra pelle, perché se non adatti, oltre a non fare il loro effetto, potrebbero addirittura danneggiarla.

Maschera viso al miele: proprietà e benefici

maschera viso miele

 

Oggi vi parleremo di un prodotto naturale che amiamo veramente tanto: Il miele. Si, perché il Miele non è solo un prodotto alimentare, ma anche un vero e proprio alleato della nostra pelle! Infatti le sue proprietà sono antibatteriche, nutritive e antiossidanti. Inoltre stimola la produzione di collagene, essendo un ottimo aiuto contro le rughe. Potete scegliere di acquistare una maschera oppure farla voi a casa con il miele biologico. Vi basteranno circa 20 minuti a settimana per avere il viso splendente e curato. Quindi gli ingredienti necessari sono veramente pochi, ma i benefici tanti. Vediamo assieme alcune versioni di maschere fatte con il miele mischiato ad altri ingredienti naturali, a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. Lasciate in posa 20 minuti e poi sciacquate bene.

 

IDRATANTE: Miele+yogurt. Mischiare miele e yogurt in quantità uguali.

PELLI SECCHE: Miele+olio d’oliva. Mischiate due cucchiai di miele e uno di olio d’oliva.

EFFETTO PURIFICANTE: Miele+limone. Usate due cucchiai di miele assieme a poche gocce di limone.

ANTINFIAMMATORIA: Miele+cannella. Aggiungere un cucchiaio di cannella a due cucchiai di miele.

 

Maschere viso al miele: quali acquistare?

 

Cosa fare se non avete voglia di fare la maschera fai da te e preferite averla già pronta? Magari lo trovate più comodo, sopratutto se andate di fretta o siete in vacanza. Noi l’abbiamo provata e ci è piaciuta tanto questa:Radice Honey mask di radicecosmetics

  • Ci auguriamo che i nostri consigli vi siano stati utili. Buona Maschera!