Una “Donna elegante“. A questo proposito la famosa stilista Coco Chanel disse: “La moda passa, lo stile resta”! Aveva proprio ragione! La moda è passeggera ma se lo stile e l’eleganza fanno parte di noi, lo saranno per sempre, anche se non potremo permetterci l’acquisto di capi carissimi e griffati. Sarà possibile? Vediamo assieme come si può essere donne alla moda senza per questo, perdere mai il proprio stile ed eleganza.
Fashion victim o donna con stile?
Da qualche anno è stata coniata una nuova espressione entrata a far parte del vocabolario comune: Fashion victim. In Italiano significa “vittima della moda” per descrivere alcune persone. Sono considerate vittime in quanto vulnerabili al continuo cambiare delle mode e soggette alla corsa al materialismo. Le Fashion victims, spendono grandi somme di denaro per abbigliamento e accessori firmati, pensando cosi di poter essere maggiormente accettate.
Lo stilista Gianni Versace, disse: “Quando una donna cambia troppo la sua immagine da una stagione all’altra, è perché è diventata una vittima della moda”.
Donna elegante e individualità
Sarà capitato anche a voi di avere notato una donna che a prima vista vi è apparsa elegante. Non perché indossava abiti di marca, ma perché il suo aspetto nel suo insieme rivelava buon gusto sia nel vestire, che nel camminare o esprimersi. Quindi ci sono alcune cose di cui ogni donna con stile ed eleganza tiene sempre conto per mantenere quel tocco che la caratterizza. Perciò se volete essere raffinate, di classe ed eleganti, date un’occhiata ad alcuni di questi aspetti.
4 consigli per essere una donna con stile:
Prendersi cura del proprio aspetto. Una donna elegante deve avere sempre un aspetto pulito e ordinato. Dovrebbe essere vestita e truccata in base all’età o all’occasione. L’abbigliamento non deve combinare più di tre colori per evitare il sovraccarico visivo. Il suo profumo sarà delicato, la sua pelle e le sue mani saranno curate. Anche i capelli saranno ben pettinati o raccolti.
La postura e il modo di camminare. Sono aspetti altrettanto importanti per una donna con stile. Sedute, in piedi o mentre si cammina, cercate sempre di mantenere una posizione dritta. Ricordate che Il modo in cui camminate sarà il vostro biglietto da visita. Quindi prestate attenzione ad avere un passo elegante, evitando movimenti della testa, fianchi e mani.
I gesti del viso e del corpo. Devono essere armoniosi e delicati. Ad esempio, se qualcuno vi parla e volete confermare che state ascoltando, annuite delicatamente. Non avvicinatevi troppo agli altri quando dialogate e evitate di alzare la voce. Mantenete un tono di voce rispettoso.
Il trucco. Se amate truccarvi fatelo sempre in modo delicato e naturale. Quindi evitate il maquillage troppo forte perché perdereste tutta l’eleganza in un momento. Una donna è apprezzata da chi la circonda proprio perché sa essere bella nella sua semplicità. Anche se truccarsi renda più eleganti, non è necessario avere chili di trucco per esserlo.
Donna elegante e tendenze
Alcune delle donne più eleganti al mondo benché seguano i trends della moda non ne sono schiave. Esprimono sempre il proprio carattere e mantengono un abbigliamento semplice. Quindi ricordate che se una tendenza non vi piace o non vi rispecchia, allora non la seguite. Siate sempre voi stesse!